Alex Normanno: Il mio amico donna

«questi brividi che mi attraversano il corpo quando ti trovi davanti a me fino al punto di perdere ogni tipo di controllo».

 

Alex Normanno ci racconta con il suo singolo “Spiegami tu cos’è” un’amicizia speciale tra un ragazzo e una ragazza. Voi cari utopici credete nell’amicizia uomo/donna?  Ascoltate la chiacchierata con Alex e poi raccotateci la vostra esperienza.

BIO: 

All’ età di 10 anni (1991), si iscrive da privatista al corso di Pianoforte dove studia con impegno e determinazione.

A 13 anni (1994) si esibisce nelle discoteche e nelle piazze Milanesi cantando con la Band di “Lidiano Romagnoli” riscuotendo un discreto seguito e successo.

All’ età di 16 anni (1997), viene invitato in qualità di ospite in diverse trasmissioni televisive di emittenti private (Festa in Piazza, Italianissima…).

A 17 anni (1998), compone i primi brani inediti che danno una svolta decisiva alla sua vita.

Arrivato a 18 anni (1999) partecipa a numerosi concorsi tra i quali spicca “Castrocaro”. Nello stesso anno venne chiamato a far parte dello staff del “Pavarotti and Friends

Nell’ ottobre del 2002 Alex partecipa alle selezioni del “Festival di Napoli” posizionandosi nei primi posti.

Del suo talento si accorse la “Map” con cui Alex ha lavorato al primo progetto discografico con i brani “Ci sono giorni” e “Adesso”.

Nel 2004 partecipa al concorso canoro “Video Festival Live” sponsorizzato da “Radio Italia” con i brani autoprodotti “Definitivo” e “Uccidimi tu” arrivando in finale.

Dal 2004 al 2007 canta con numerose cover band nelle discoteche e nei locali di tutta Italia.

Inizia poi un lungo lavoro di ricerca e di maturazione artistica che lo porta nel 2013 a nuove collaborazioni, tra cui quella attuale con Max Cenatiempo del “Rymax Studio” che diviene compositore, arrangiatore e produttore dei nuovi brani, gli autori Roberto Valentino, Nicola Fonsdituri, Elisa Torri, Luca Sportelli, Alessandro Dubini il tutto sotto la super visione del Maestro Vince Tempera.

Questo progetto richiama chiaramente un nuovo inizio, un percorso di inevitabile crescita che si esprime attraverso un sound deciso che riesce ad esaltare le sue indiscutibili doti vocali.

Nel 2014 Alex partecipa in qualità di ospite, al talent ideato e presentato dal grande Valerio Merola e organizzato da Grimm’s eventi in collaborazione con Rymax studio per tutto il nord Italia, riscuotendo grande successo.

Il 23 Dicembre 2014 esce in tutti i Digital Store Nazionali e Internazionali il Singolo “Non volo” e subito dopo il Video Clip distrubuiti da Artist First e Prodotti da Rymax Studio ricevendo molte gratificazioni dal pubblico e dai Midia.

Il 28 Aprile 2015 decidemmo di creare una versione Remix di “Non volo” con la preziosa collaborazione di Enzo G. & Bietto, che spopolò in tutte le discoteche Europee.

A Luglio 2015 parte il tour italiano ed estero per la promozione del nuovo singolo.

Il 7 agosto 2015 esce “Canzone per te” il secondo e atteso singolo di Alex, ed entro fine anno uscirà l’intero album.

About Laura 231 Articles
Laura persona, giornalista, speaker e blogger... utopicamente poeta

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*