Sulla strada del Design

Tornano gli appuntamenti live del progetto WOMAN IN POWER, per una serata dedicata al Design. Un interessante viaggio attraverso l’innovazione che attinge dalla tradizione, un modo per ricordare che l’artigianato che ha fatto grande il MADE IN ITALY non è morto, ma ha saputo trasformarsi in qualcosa di innovativo, ancora capace di fare scuola ben oltre i confini nazionali. Se volete partecipare, ecco tutti i riferimenti.

 

Foto by Laura Defendi

Questo slideshow richiede JavaScript.

8 MAGGIO 2014

Ore 20.30

presso Concessionaria F.lli Cozzi Legnano, V.le Toselli n.46

Nuovo evento in calendario per la sesta edizione di Woman In Power, l’ormai storico progetto ideato da F.lli Cozzi in collaborazione con Royal Time, che celebra l’eccellenza di Donne e Aziende di valore, fiore all’occhiello del nostro territorio. La “Charity Edition”, prosegue il suo percorso alla scoperta del DESIGN NAZIONALE ED INTERNAZIONALE con un accoglienza strepitosa:

-Delicate prelibatezze e golosi dolci, preparati dalle mani dei ragazzi creativi in cucina, di ENAIP

-Un Concorso dedicato con in palio una tecnologica lampada firmata Kartell

-Eleganti Omaggi ricchi di fascino e design pensati per le Woman In Power

Ecco tutti i tutti i dettagli:

La serata sarà aperta dal caffè di benvenuto con gli studenti di Enaip Busto Arsizio (Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale), che contribuiranno a rendere più dolce la serata predisponendo un dolce catering, l’occasione per dare spazio alla creatività dei giovani studenti del nostro territorio.

Dopo l’introduzione di Elisabetta Cozzi, che presenterà le novità 2014, tra cui spicca il WIP MAGAZINE e il passaporto WIP, ci addentreremo nel mondo del Design con Andrea Spader, proprietario dell’azienda Mittel che ci racconterà la storia di un’azienda moderna e innovativa, conosciuta in tutto il mondo, che non ha mai dimenticato la cura e la maestria artigianale tipica del Made in Italy.

Rig House, premierà gli amanti del design, mettendo in premio con un concorso dedicato, la lampada da tavolo Taj Mini di Kartell; illuminazione a led con accensione a sfioramento, disegnata da Ferruccio Laviani. La strada del desing continuerà con SBAM che ci consentirà, grazie all’intervento di Rossella Brianza, di approfondire l’interessante tema “Design e Territorio” .

Con loro scopriremo i nuovi orizzonti della creatività, presentando Look at One, la “security bag” (che verrà omaggiata alle WIP presenti) e grazie alla creazione di oggetti in tempo reale stampati con stampante 3D.

Concludendo con un interessante testimonianza del Design italiano nel mondo Office con l’intervento di Elisabetta Vaghi per Arredi Spd che ci svelerà aspettative ed esperienze nel mercato arabo.

Immancabile l’appuntamento con le nostre Associazioni Charity Coopi e Cif Legnano, occasione ideale per conoscere e sostenere le loro iniziative. Infine le nostre WIP Patrizia Lia e Gabriella Rimoldi , per l’ Isola del Fare, ci inviteranno all’evento “La bellezza scende in campo il 18 maggio” Appuntamento quindi è per GIOVEDI 8 MAGGIO, ore 20.30 presso la concessionaria F.lli Cozzi, per ritrovare il “bello” di stare insieme.

“Il design non riguarda l’esistenza o meno degli strumenti come tali, ma la possibilità di esistenza degli strumenti a contatto con una certa atmosfera psichica o culturale a carattere magico o razionale” Ettore Sottsass “Casa e Turismo” Milano 1956

PROGRAMMA EVENTO

8 maggio 2014

ore 20.30

presso concessionaria F.lli Cozzi, V.le Toselli 46

20.30 Caffè e dolci di benvenuto con Enaip

21.00 Elisabetta Cozzi presenta le novità edizione 2014: Wip Magazine e Passaporto Wip

21.10 Rig House e Mittel Cucine: Artigianalità italiana nel mondo

21.25 Associazioni Charity: Coopi e Cif Legnano

21.40 Sbam: Design e Territorio

21.55 Patrizia Lia e Gabriella Rimoldi , l’Isola del Fare: invita a La bellezza scende in

piazza il 18 maggio

22.00 Arredi Spd: Office Design nel mercato arabo

22.10 Saluti finali

22.30 Dolci della buonanotte.

 

Informazioni su Laura
Laura persona, giornalista, speaker e blogger... utopicamente poeta

1 Trackback & Pingback

  1. Sulla strada del design |

I commenti sono bloccati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: