Utopia in diretta@radio

Cari Utopici, reduce da una notte in bianco torno come sempre in diretta e avrò bisogno di tutta la vostra caffeina.

 

Ospite in studio SILVERSNAKE MICHELLE

Il tempo, concetto inesistente e inventato da noi, ci tiene in pugno, prigionieri. Noi siamo “finta polvere in gocce di tempo”, siamo degli esseri che non vivono mai il presente ma solo passato e futuro, quindi siamo degli esseri raccontati dal tempo.

IMG_5819

 

Un testo che esprime la sensazione forte di inesorabilità del passaggio. Una sensazione di ansia e inquietudine avvolge l’anima dell’artista che sento quella che è la grande bugia della vita: pensiamo di esistere e invece siamo solo proiezione di un’immagine, di una luce estremamente lontana.

La vita è talmente veloce che non dà modo di rendersi conto di esistere e tutto ciò che ci circonda perde senso e sembrano assurdi i pensieri della gente che vive di speranze fallaci e si attacca il più possibile al materiale, perchè vuole evitare il tormento legato al senso della propria esistenza.

1459841_528756970554546_1016963771_nOspiti telefonici  gli  ASSENZA ormai da qualche anno una realtà musicale 
con un potenziale tecnico-creativo davvero sorprendente. “Sorridere all’inferno” è un brano trascinante che da’ nome all’omonimo album degli Assenza.Il brano è cantato in duetto con Silvia Epi. La band è appena tornata dagli Abbey Road Studios
di Londra, in cui il vincitore del Grammy Award Simon Gibson si è occupato del mastering.

 

Con noi anche i BUIO PESTO, impegnatissimi nelle prove del loro prossimo tour Buio-Pesto-Foto-2014-B
Dopo 20 anni di onorata carriera musicale made in Zena i Buio Pesto puntano al mercato musicale nazionale lanciando un singolo estratto dal loro ultimo album, “Buio Pesto”, uscito nel 2014. Cantata in italiano, “Io e Te” è un’incalzante dichiarazione d’amore in chiave pop-dance che elenca tutte le coppie di persone o di oggetti che nell’immaginario collettivo sono inscindibili: pari e dispari, cane e gatto, inferno e paradiso, nord e sud, ma anche Ric e Gian, Ale e Franz, Batman e Robin, Tom e Gerry, Renzo e Lucia, Mork e Mindy, il gatto e la volpe, Sandra e Raimondo… e via elencando, per concludere con “io e te”: nulla di più significativo da dichiarare al proprio partner!

E infine per tutti voi universitari (e non) alle prese con gli esami estivi, ecco l’occasione per vivere l’università in modo strepitoso!

RED BULL MOTION IN TOUR

Dal tetto del Red Bull Tour Bus
lo show dei Frank Sent Us

venerdì 19 giugno MILANO (Università Statale)

Bull Motion In Tour, con lo show dei Frank Sent Us.

A partire dalle 20:30, dal palco mobile installato sul tetto del Red Bull Tour Bus, uno sleeping bus anni ‘60 attrezzato a sala prove e stage live, si alterneranno i live di Equilibrìo, Distilleria a Vapore e
Gnagna Graffitti. In chiusura i Frank Sent Us proporranno la loro originale performance audiovisiva
che li ha resi famosi in Europa e un brano creato in esclusiva per Red Bull.

Dopo il capoluogo umbro, il Red Bull Motion In Tour farà tappa venerdì 19 giugno dalle 20 all’Università Statale di Milano (via Festa del Perdono, 7; ingresso gratuito). Anticipano il live dei
Frank Sent Us, Steve Howls, Ladies In Tune, El Mono e Les Enfants.

I Frank Sent Us sono Frank Sandrello, audio video player, Mastro alla chitarra, Orange al basso e il
batterista & beat maker Frenetik Beat. I loro live sono caratterizzati dalla frankizzazione della cultura pop audiovisiva. Si tratta di un processo di mixaggio di immagini e suoni che, partendo da frammenti audiovisivi di un film campionati e mescolati a chitarra e basso, da origine a una canzone suonata interamente dal vivo su mega-schermo, nella quale gli attori dei fotogrammi scelti diventano inaspettatamente cantanti.

 

Vi aspetto come sempre dopo le news delle 18 e fino alle 20 solo su

index

FM 88.150

Streaming www.radiopunto.it

o APP

Informazioni su Laura
Laura persona, giornalista, speaker e blogger... utopicamente poeta
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: