Il “Body positive” inizia con un sorriso

La storia di Cinzia, imprenditrice “Utopica” che aiuta a colorare i nostri sorrisi… e le nostre curve.

Cari amici Utopici, vi immagino immersi nelle vostre vacanze che sono, innanzitutto, uno stato mentale. Che siate riusciti o meno a raggiungere lidi paradisiaci o vette incontaminate è solo un dettaglio, perché quello che conta davvero è riuscire a ricavare un po’ di tempo di qualità per se stessi, per i propri bilanci e, soprattutto, per i buoni propositi da mettere in campo a settembre. Tra i buoni propositi sono certa che non mancherà la volontà di rimettersi in forma, concetto sul quale forse è bene fare una piccola riflessione.

Cosa significa essere “in forma”? Credo che il concetto Utopico su questo argomento abbia come fulcro la parola “Equilibrio“, un punto di incontro tra salute fisica e mentale, tra sorriso e concentrazione, condito con uno spruzzo di amor proprio, per questo ho scelto proprio questa settimana ferragostiana per raccontarvi la storia di Cinzia Curvy Couture.

GUARDA L’INTERVISTA!

Amo raccontare la storia di Cinzia perché è una delle “storie utopiche” che piacciono a noi, una storia nata durante il lockdown e che avrebbe potuto concludersi con una serranda, l’ennesima, abbassata per sempre. Avrebbe, se non fosse che Cinzia ha preferito seguire il protocollo utopico, non lo conoscete? Allora prendete appunti:

  1. Pensare che un momento di crisi è un’opportunità
  2. Osservare senza paura la propria vita: punti di forza e punti di fragilità… senza paura
  3. pronunciare la frase magica: “E se …”
  4. Studiare (studiare, studiare, studiare…) e formarsi
  5. Provare a sfatare qualche mito/leggenda/Stereotipo
  6. Chiedere qualche consiglio ad amici ed esperti
  7. Cambiare rotta, direzione Utopia

Il sorriso arriverà come logica conseguenza.

Per Cinzia tutto questo si è tradotto nell’innovare il suo modo di arrivare alle clienti, rispolverando quanto studiato in un master qualche anno prima e aggiungendo al suo tradizionale stile di vendita anche l’utilizzo strategico del web, senza mai dimenticare di mettere al centro di tutto, un rapporto unico e personale con le sue clienti.

Con lei ci siamo divertite a sfatare alcuni miti e leggende legate al mondo “Curvy”, come quelli che ci vorrebbero costantemente mimetizzate in abiti scuri capaci di coprire le nostre curve pericolose.

Per quanto la mia anima metal si crogioli in pizzi e abiti neri, è stato un piacere immergermi nei colori solari e ho sperimentato per voi quanto i consigli di Cinzia possano aiutarci a vederci con occhi diversi, valorizzando le nostre curve e scoprendo punti di forza che non siamo abituate a vedere in noi.

Non mi credete? Allora fatevi un regalo, seguite le sue dirette su Facebook e Instagram e, se potete, andate a trovarla a Cislago, viale IV Novembre 94 e ditele che vi manda Laura “Utopia”.

Informazioni su Laura
Laura persona, giornalista, speaker e blogger... utopicamente poeta
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: