Cari ascoltatori utopici, ho preparato per voi una
PUNTATA IMPERDIBILE
MERCOLEDI’ 11 FEBBRAIO
dalle 18 alle 20
Avremo ai nostri microfoni Giulio Rapetti, il più grande e importante autore italiano di testi di canzoni. È da tutti conosciuto semplicemente come
Mogol
Insieme a lui conosceremo il nuovo progetto firmato CET, scuola fondata dallo stesso Mogol nel 1992:
Le canzoni di Mogol e Battisti in versione Rock New Era
Ascolteremo inoltre l’intervista realizzata in esclusiva da Radio Punto a
Enrico Ruggeri
ospite della manifestazione “Parabiago d’Autore“. Forse pensavate che farmi dedicare “Il mare d’inverno” direttamente da Ruggeri fosse solo utopia e invece…
E poi ancora, conosceremo Maurizio Chi live dagli studi di Radio Punto
Cantautore siciliano , veneto d’adozione ,inizia la sua carriera con la partecipazione ad importanti premi musicali per cantautori come il premio Fabrizio De Andre’ ,Radar (Radio Italia) AscoltAutori (Universal Music) ed infine nel 2011 vince l’Accademia di Sanremo insieme al cantautore sardo Stefano Cherchi sfiorando la partecipazione al Festival. Nell’estate del 2013 va in scena con il recital “Da uomo a uomo” nel quale si racconta una convivenza tutta al maschile. Il debutto discografico avviene con il singolo estivo “Non te la tirare” nel giugno del 2014 con Il video di “Non te la tirare” esce on esclusiva con TGCOM ottenendo piu’ di 291.000 visualizzazioni in ventiquattro ore. Torna in radio e sulla scena musicale italiana il 12 dicembre 2014 con una nuova canzone dal titolo “Hai capito”.
E prima di passare a Marzio Miodini, il primo imprenditore utopico che ha voluto entrare nel nostro Caffè per raccontarci la sua esperienza, parleremo anche di Teatro, con
Sei personaggi in cerca d’autore,
in scena fino al 15 febbraio, al Teatro Elfo Puccini di Milano
con la regia di GABRIELE LAVIA
e con con in o.a. Massimiliano Aceti, Alessandro Baldinotti, Daniele Biagini, Silvia Biancalana, Rosy Bonfiglio, Maria Laura Caselli, Michele Demaria, Giulia Gallone, Giovanna Guida, Lucia Lavia, Andrea Macaluso, Luca Mascolo, Mario Pietramala, Marta Pizzigallo, Matteo Ramundo, Malvina Ruggiano, Alessio Sardelli, Carlo Sciaccaluga, Anna Scola scene Alessandro Camera – costumi Andrea Viotti – musiche Giordano Corapi. Produzione Fondazione Teatro della Pergola.
Un grande classico che porta in scena “il fondamento stesso del teatro: la contraddizione e la discordanza tra l’attore e il personaggio e l’impossibilità a fare dei due una sola unità“, un messaggio quanto mai attuale che porta in scena la dualità dell’essere umano, tra l’essere e l’apparire, dove ciò che la ragione vuole concreto diventa effimero al cospetto dell’impalpabile essenza. Concetto fondante per noi utopici!
A dimostrazione che l’Utopia non appartiene solo all’Arte, parleremo anche con Marzio Miodini, ideatore de “I Segnali dalla Vacca” che dal 2007, lavora alacremente con l’intento di voler proporre in Italia un servizio di consulenza indipendente, al servizio dell’allevatore e non delle società fornitrici. Entrato in contatto con Vetvice, azienda di consulenza Olandese nonchè proprietaria del concept “Cow Signals”, Marzio dà dunque vita al format italiano.
Vi aspetto su Radio Punto, l’unica radio dell’Altomilanese
FM 88.150 (zona altro milanese)
canale digitale terrestre 642 (basterà accendere la tv)
e come sempre il nostro streaming dal sito www.radiopunto.it
scaricando la nostra app