Roberto Vecchioni Commendatore

“Il mio rapporto con la Radio? Intenso e lunghissimo” Roberto Vecchioni Il 23 agosto ripartirà il tour del Commendatore Roberto Vecchioni. Non tutti sanno infatti che il 6 luglio scorso il cantautore milanese è stato insignito del titolo di Commendatore.

La cerimonia si è tenuta nel bellissimo (e caldissimo) giardino di Palazzo Diotti a Milano dove sono state consegnate le Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” conferite dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Radio Punto era presente all’evento, fedele al suo hashtag #SemplicementeOvunque​ e ha realizzato, in esclusiva, l’intervista al “Commenda”.

Un’intervista dedicata idealmente a tutti gli artisti, non solo legati al mondo della musica, ma a tutti coloro che non hanno potuto lavorare a causa del lockdown. Proprio in questi giorni in cui l’allerta Covid sta ritornando a preoccupare gli italiani, è bene ricordare la difficoltà dei mesi appena lasciati alle spalle e prevenire quanto più possibile la seconda ondata. Ma non vogliamo essere tristi in un momento di festa, quello in cui abbiamo incontrato Roberto Vecchioni che sta scaldando la voce in attesa di tornare a esibirsi ad Acquaformosa per una nuova data del suo Infinito Tour. Domenica 23 agosto, alle ore 21, Vecchioni si esibirà in Piazza Lomonello insieme a Lucio Fabbri e Massimo Germini. Ovviamente fanno sapere dall’organizzazione che l’evento si terrà nel rispetto di tutte le normative vigenti ANTI-Covid e si aspettano le nuove date del calendario, in continuo aggiornamento. L’infinito è il lavoro, uscito a cinque anni dall’ultimo lavoro discografico del professore, che racchiude 12 brani inediti, con musica e parole del Cantautore. Non solo musica però, perché la versione Deluxe è stata arricchita con il saggio “Le parole del canto. Riflessioni senza troppe pretese”. L’album, disponibile anche in Vinile Limited Edition. contiene l’eccezionale ritorno sulla scena musicale di Francesco Guccini che, per la prima volta, duetta con Roberto Vecchioni nel singolo “Ti Insegnerò a volare”, ispirato al grande Alex Zanardi. “Un album manifesto, un’unica canzone divisa in 12 momenti in una dimensione temporale verticale che rinvia al tema dalle suggestioni letterarie”. Radio Punto vi augura buon ascolto e vi ricorda che potete seguirci in radio sulle frequenze 88.15-89.1FM, in TV sul canale 861 del Digitale Terrestre, sul web www.radiopunto.it oppure con la nostra app Radio Punto… per seguirci #SemplicementeOvunque​ Intervista realizzata da Laura Defendi.

Informazioni su Laura
Laura persona, giornalista, speaker e blogger... utopicamente poeta
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: