MERCOLEDI IN DIRETTA CON
CAFFE UTOPI@RADIO
Volevo un disco accessibile nella forma della parola ma comunque criptico ed ermetico nella sua fruizione. Avvicinarmi al pop ma allontanarmene barricandomi nella torre sicura della sperimentazione e della “nicchia”. Organizzazione del caos emotivo.
(Paolo Saporiti)
Miei splendidi utopici ascoltatori oggi torniamo in diretta con il graditissimo ritorno in studio di Paolo Saporiti.
Lascio alle sue parole il compito di presentarlo, perchè racchiudono la stroria Utopica di un Artista in costante crescita… non solo musicale. E’ un grande onore avere con noi Paolo:
Qualche mese dopo l’uscita di “Paolo Saporiti” ho sentito impellente la necessità di parlare ancora e di descrivere e dare voce a tutto quello che sentivo di non aver detto e che non avevo ancora avuto il coraggio e la voglia di dire. Così d’accordo con Raffaele Abbate abbiamo deciso di uscire contro tutte le leggi di mercato, contro ogni buon senso, anticipando quei tempi e quelle modalità consolidate di un mondo che, seppur in crisi conclamata che ne dichiara il fallimento nelle modalità specifiche, si ostina a rimanere inchiodato su dinamiche che ormai col libero sentire dell’artista e dell’uomo non hanno più nulla a che fare. Arrivare a esprimere meglio tutto questo e tutto quello che non aveva ancora fatto parte di un disco, è stata la mia e la nostra urgenza. Cogliere l’attimo. Andare contro l’isolamento e la scissione attuata nei confronti del nostro vero e profondo sentire, allontanando sempre il problema, preferendo sempre il dare vita a un nuovo capro espiatorio piuttosto che guardarci in faccia e ammettere che non siamo più in grado di essere veri uomini e avere a che fare con noi stessi e l’altro con responsabilità.
Grazie all’intervento telefonico di Jimmy Ingrassia, parleremo anche di “delirio digitale”, tema del nuovo singolo di Jimmy TI LOVVO. Quanto siamo dipendenti dai social network????
Vi aspetto insieme a Stefano “Piccola Iena” in regia, Matteo Cutturello per ReadBook e Barbara Garlaschelli per Sdiario.
Avremo in studio anche un nostro ascoltatore! Se volete partecipare anche voi come il nostro Marco scrivetemi a laura@radiopunto.it ed entrerete nel nostro Caffè.
VI ASPETTO SU RADIO PUNTO
FM 88.150 (zona altro milanese)
canale digitale terrestre 642 (basterà accendere la tv)
e come sempre il nostro streaming dal sito www.radiopunto.it
scaricando la nostra app