Radio killed the video star!

Cari utopici ben ritrovati! Torniamo in diretta con una puntata ricca di ospiti, non perdete quindi la diretta di

MERCOLEDI’ 18 MARZO

DALLE 18 ALLE 20

solo su

index

Avremo ospite in studio Giuseppe Calini, ancora lo ricordo anni fa quando ho ordinato il mio primo “Status Quo” nel suo locale legnanese “La luna nel pozzo”, arrivò al tavolo tutto contento con un vinile in mano per chiedermi se ero anche io una fans degli Status Quo. Oggi lo ritrovo in studio a parlare della sua musica, componente essenziale della sua vita. Di lui scrive:

Quando hai una passione nel sangue, il rock nel DNA, sogni ambiziosi e mete lontane, ma sei nato “in provincia” negli anni ’60, ti puoi sentire in trappola e maledire le nebbie padane “sognando la California”, crogiolandoti nell’insoddisfazione per non essere “nel posto giusto, al momento giusto”… Oppure, ti puoi dare da fare ed essere orgoglioso e fiero di essere nato a Legnano e vivere la tua città come se fosse la Londra dei tuoi idoli, facendo Rock, quello vero, “duro e puro”, esportandolo poi in tutto il mondo. Giuseppe Calini nasce nel 1966, il 5 Aprile, studia e si diploma in Perito industriale ma fin da piccolo suona e suona e suona. Oggi alle soglie del 2015, esce la sua ultima fatica discografica, “Avevano ragione loro”, ed è pronta per conquistare il Pianeta! Se esiste un cromosoma del rock, sicuramente Giuseppe Calini lo possiede! E continua a girare vorticosamente nel suo DNA, generando nuova musica e nuove emozioni. Giuseppe fin da giovanissimo ha cominciato a comporre canzoni originali, soprattutto con la fedelissima Fender Telecaster verde, seguendo le orme dei suoi musicisti preferiti.

Giuseppe ha tutte le carte in regola per essere il nostro UTOPICO del giorno!!!!

 

Ma lo so, ormai vi ho viziato, e allora ecco i nomi degli ospiti telefonici!

Alessio Franchini ci prepeparerà al fantastico concerto che si terrà  Venerdì 20 marzo, alle ore 21, al Teatro della Luna di Milano (via G. Di Vittorio, 6 – poltronissima blu 38,50 euro; poltronissima 33 euro; poltrona 27,50 euro – riduzioni under 14/over 70) GARY LUCAS, storico chitarrista e co-autore di Jeff Buckley sarà protagonista insieme alla voce del cantante Alessio Franchini della JEFF BUCKLEY NIGHT con la straordinaria partecipazione della ZenZero Ensemble, coro di quaranta elementi.

Gary Lucas - Alessio Franchini @ Velvet Club 2010

E poi ancora GANTCHO: le mode musicali del momento si uniscono per dare vita a quello che si preannuncia come il brano più geniale dell’anno, la liric-rap-dance hit I WANNA FALL IN LOVE AGAIN. L’estroso cantante pop-lirico stravolge la forma canzone, insieme al giovanissimo rapper Face Pimp e a Dj Twenty.Un singolo che scatena la voglia di ballare come in un travolgente “road party” con l’idea di volersi innamorare di nuovo, di ricominciare a vivere e di ripartire.

E per finire Jovine torna con il suo settimo disco “PARLA PIÙ FORTE”  che supera i confini del reggae e abbraccia nuovi stili e sonorità: dal rock al funky, dal pop all’hip-hop, con ospiti-fratelli come Zulù, Clementino e molti altri

Immancabile l’appuntamento con Matteo Cutturello e Readbook

Vi aspetto con “Caffè Utopi@Radio”

solo Radio Punto

FM 88.150 (zona altro milanese)

canale digitale terrestre 642 (basterà accendere la tv)

e  come sempre il nostro streaming dal sito www.radiopunto.it

scaricando la nostra app

o, molto semplicemente, CLICCANDO QUI

 

Informazioni su Laura
Laura persona, giornalista, speaker e blogger... utopicamente poeta
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: